Nella Filosofia, i pensieri sul mondo dell’uomo, sulla metafisica, sulle sensibilità umane e sugli accadimenti dello scorrere del tempo sono approfonditi con una attenzione al lato intimo, cardiaco del percorso umano, affinché i nostri pensieri e le nostre sensazioni non siano solo razionalità e logica, ma soprattutto un sentire animico e armonizzante col nostro vivere quotidiano e con la natura e l’universo che ci circonda.
Filosofia, Amore per la Luce. Non vi è soggetto più bello e nobile per il pensiero umano, sollevato dalle tribolazioni materiali.
Che ognuno di noi sia filosofo della sua vita, che ognuno viva la filosofia in modo continuo, consapevole e vivo durante il corso della propria vita.
Potrebbe essere che, in fondo, il motivo della nostra venuta su questo piano, sia proprio quello di fare per noi stessi, la miglior Filosofia possibile…
Affinché tornando da dove siamo venuti, abbiamo non solo storie da raccontare, ma comprensioni e lezioni che ci rendano sempre più liberi e comprensivi del mistero che alberga in ogni cosa di questi infiniti universi che, nel loro insieme vanno a comporre l’Animus Mundi.
Lascia un commento